Che cos'é


L'idea di fondo

In questa situazione di grave crisi occupazionale, di cui tutti abbiamo diretta conoscenza. Papa Francesco ci richiama costantemente a non far scomparire la parola "solidarietá" dal vocabolario, a lottare contro la globalizzazione dell’indifferenza e a dare lavoro per dare dignitá. Questi richiami non possono rimanere inascoltati.

Da queste considerazioni, nasce la proposta di costituire un Fondo per il lavoro destinato a creare posti di lavoro, attraverso incentivi economici per l’avvio di nuove attivitá lavorative e/o mediante l'assunzione di persone disoccupate o inoccupate.

Attività sostenuta dal Fondo per il Lavoro

Creare posti di lavoro: copertura parziale delle spese fiscali per aziende che assumono disoccupati da noi segnalati

Incentivare economicamente l'avvio di nuove attività lavorative, attraverso indizione di bandi.


Fondo per il Lavoro è Promosso da


Tutte le persone impegnate nel Fondo, daranno la propria disponibilità a titolo gratuito. I contributi pervenuti, saranno quindi totalmente impiegati per le finalità del Fondo.

Comitato Garanti

A tutela della trasparenza e a garanzia per tutti coloro che aderiranno al Fondo con una propria donazione, è stato costituito un Comitato di Garanti composto dal Vicario Generale della Diocesi di Rimini, mons. Luigi Ricci, dal Prefetto di Rimini dott.ssa Giuseppa Strano, dalla presidente del Tribunale di Rimini dott.ssa Rossella Talia, dal presidente di Eticredito dott. Maurizio Focchi e dal professore Stefano Zamagni. Scarica il programma

Condividi

Copyright 2013☺ Fondo per il Lavoro | Un patto di solidarietà per la dignità di ogni persona